IL MONDO DI HARRY POTTER


Harry Potter é stato uno dei pilastri della mia crescita come lettrice e ancora oggi, dopo anni, rimane una delle mie saghe preferite.
Questo viene dal fatto che ho letto le avventure del piccolo maghetto all'età giusta: ho iniziato il primo libro a 11 anni e sono andata avanti con la saga seguendo l'età di Harry fino ai 17 anni, con l'ultimo capitolo.
J.K. Rowling ha letteralmente fatto sognare intere generazioni di bambini che una volta diventati adulti ancora aspettano la lettera per Hogwarts, me compresa: mi sono emozionata quando Harry ha dato il suo primo bacio e mi sono letteralmente messa a piangere quando è morto...beh avete capito.
Con la pubblicazione dell'ultima opera della saga, Harry Potter e la maledizione dell'erede e l'uscita al cinema di Animali fantastici e dove trovarli, ho riscoperto il mondo dei maghi, rileggendomi l'intera saga e acquistando i volumi che mi mancavano.

In questa sezione del blog non parlerò dei libri originari della saga, ma di tutti quei libri che in un modo o nell'altro si ricollegano al mondo di Harry Potter.

Tornando ad avere a che fare con questo mondo ho trovato che la vera magia non sta tanto in quello che è scritto, ma nel credere che sia tutto reale. Quindi per alcuni libri ho intenzione di fare questo gioco: avere la consapevolezza di essere una Babbana che legge libri per maghi e streghe.

ANIMALI FANTASTICI: DOVE TROVARLI. NEWT SCAMANDER


  • Share: